Logistics & Supply Chain

Logistics &
Supply Chain

Home | Soluzioni | Logistics & Supply Chain

Dalla produzione, al trasporto, alla distribuzione merci: la Logistica Intelligente

Puntualità, affidabilità e qualità del servizio sono gli obiettivi fondamentali del settore. Obiettivi che oggi si trasformano in vere e proprie sfide, sotto la costante pressione competitiva, lead time sempre più stretti ed esigenze di efficientamento continuo dei costi.
Optit accoglie queste sfide facendo leva su competenze scientifiche e algoritmi proprietari (routing, clustering, bin packing, ecc.), che danno vita a software e componenti intelligenti in grado di ottimizzare le operations logistiche. È così che Optit fornisce soluzioni efficienti a tutto il settore della produzione, trasporto e distribuzione merci.

Le soluzioni Optit

  • Soluzioni per la pianificazione ottimizzata della distribuzione (programmazione a cut-off, continuous planning, ecc.), con verticalizzazioni disponibili per l’industria, il retail, il trasporto FTL, la distribuzione secondaria.
  • Soluzioni per l’ottimizzazione dei carichi (load building).
  • Algoritmi per zonizzazione, customer allocation.
  • Sviluppo di servizi di ottimizzazione “custom” per supportare i processi di pianificazione e gestione.
  • Vehicle routing.
Componenti algoritmiche per la pianificazione ottimizzata dei trasporti

Leader mondiale nella produzione di elettrodomestici, l’azienda possiede fabbriche di produzione in tutta Europa, da cui le merci vengono distribuite presso i magazzini regionali.

Primaria Azienda
Elettrodomestici

Pianificazione logistica: tempi migliorati, costi ridotti

Riduzione dei tempi di pianificazione e dei costi di trasporto, mantenendo un’alta qualità del servizio. Questi gli obiettivi dell’azienda per la distribuzione delle merci dalle fabbriche di produzione, in tutta Italia, ai clienti.

Primaria Azienda
Agroalimentare

Nella migliore delle ipotesi! Pianificazione tattica per la distribuzione alimentare

Leader nazionale nella GDO alimentare, Dimar sceglie Optit per dotarsi di uno strumento di pianificazione tattica, in merito alla distribuzione merci presso i punti vendita del Gruppo. Lo strumento supporta la costruzione dei giri di consegna e la valutazione di scenari alternativi di servizio, processi fino ad ora svolti manualmente.

Innovare il 3D Bin Packing

Eyefreight, società olandese che propone un Transportation Management System di ultima generazione, ha richiesto a Optit di fornire algoritmi di 3D Bin Packing per l’ottimizzazione delle merci nei container…

Abbiamo lavorato per

Vuoi ottimizzare i processi della tua azienda per essere più efficiente e sostenibile ? Contattaci !

X