Ti occupi di Raccolta e Spazzamento rifiuti e logistica Impianti? La tua azienda ha l’obbligo di produrre i piani tariffari per i servizi di raccolta e spazzamento?

Scopri come l'Advanced Data Analytics e l’Artificial Intelligence possono aiutarti nei processi di design e pianificazione dei servizi, incrementando la performance operativa

Partecipa al meeting esclusivo Optit & Agenia, riservato solo a 15 aziende.

Abbiamo già lavorato con…

Il webinar riservato alle Aziende di Raccolta e Spazzamento rifiuti e logistica Impianti

Esclusivo

Il webinar è pensato esclusivamente per chi ha l’obbligo di produrre i piani tariffari per i servizi di raccolta e spazzamento

Interattivo

Siamo a tua disposizione: durante il webinar potrai rivolgerci le tue domande sull’ottimizzazione della filiera del rifiuto nella Raccolta Stradale

100% Pratico

Ti mostreremo gli approcci più innovativi per la gestione e l’ottimizzazione della raccolta dei rifiuti, efficientando il servizio e aumentando la marginalità

Vuoi scoprire le nuove esigenze di pianificazione introdotte da ARERA e aumentare l’efficienza gestionale della raccolta rifiuti?

Partecipa all’evento
Candidati e partecipa al Meeting

Cosa scoprirai partecipando al webinar?

Cos’è l’MTR-2 e quali sono gli obiettivi dell’ARERA che i Gestori dovranno perseguire?

Ti spiegheremo in cosa consiste il nuovo MTR-2 e in che modo questo richieda un nuovo approccio alla programmazione e la gestione dei servizi di raccolta stradale, domiciliare e di spazzamento

Perché la pianificazione e l’ottimizzazione dei costi diventano imprescindibili?

Ti spiegheremo i vantaggi del  passaggio da una regolazione tariffaria contabile e amministrativa annuale ad una pianificazione economico-finanziaria strategica e operativa pluriannuale

Quali sono le sfide e le soluzioni per una pianificazione ottimizzata dei servizi ambientali?

Partendo dalla declinazione degli elementi critici di miglioramento per una moderna utility, ti mostreremo come le advanced data analytics e l’intelligenza artificiale posso abilitare nuove modalità di supporto alle decisioni strategiche ed operative, gestendo la complessità intrinseca del problema tramite modelli matematici e algoritmi innovativi. Sembra troppo difficile? Lo facciamo da più di 10 anni, e gli impatti sulla performance sono significativi!

Vuoi capire come gestire al meglio la pianificazione della raccolta rifiuti, controllando i costi e monitorando le performance?

Partecipa all’evento
Candidati e partecipa al Meeting

Solo 15 posti disponibili

9

Novembre

Martedì

Meeting su zoom

ore 11:00

Cosa è incluso partecipando al meeting?

Check up gratuito di 2 ore

Partecipando al meeting potrai ricevere una diagnosi one-to-one di due ore con i nostri specialisti, per parlare delle tue esigenze specifiche e strutturare insieme un piano di efficientamento della gestione rifiuti

Vuoi capire come gestire al meglio la pianificazione della raccolta rifiuti, controllando i costi e monitorando le performance?

Partecipa all’evento
Candidati e partecipa al Meeting

Siamo una Analytics, Consulting & Software Company.

La missione di Optit è innovare e ottimizzare i processi di business sviluppando sistemi integrati data driven e model based di supporto alle decisioni.

Il nostro focus è massimizzare gli obiettivi economici, sociali e di sostenibilità di partner e clienti che operano nei settori dell’energia, logistica e ambiente.

AGENIA è una società di consulenza focalizzata nel mercato dei Servizi Pubblici Locali

In particolare del Servizio Idrico Integrato e della Gestione Rifiuti, e fornisce supporto a Gestori, Enti di Ambito e Banche.

Partendo dalla conoscenza della regolazione ARERA, sulla base di un approccio prima strategico e poi applicativo, affianchiamo i Gestori dei servizi nelle attività di pianificazione tariffaria, industriale ed economico-finanziaria, ottimizzando la compliance e l’efficienza gestionale.

Speakers dell'evento

Matteo Pozzi

CEO di Optit dal 2007.  Da oltre 20 anni si occupa di Management Consulting, Digital Innovation e della sua applicazione pratica per l’ottimizzazione dei processi logistici, energetici, ambientali ed organizzativi, grazie all’integrazione di tecnologie come Advanced Analytics, Data Science e Artificial Intelligence.

Giovanni Caucci

Socio fondatore e partner di AGENIA S.r.l. e membro del Consiglio di Amministrazione di Picenambiente S.p.A.. 

Da anni si occupa di consulenza strategica ed industriale nell’ambito dei settori regolamentati delle public utility, in particolare acqua e rifiuti, collaborando in maniera continuativa con Gestori, Autorità di settore, Banche, Fondi di Investimento. Le diverse operazioni di finanziamento seguite come consulente industriale, tariffario ed economico-finanziario ammontano ad un valore complessivo superiore a 1,6 miliardi di euro.

Vuoi migliorare l’efficienza gestionale e innovare la raccolta dei rifiuti con la regolazione ARERA ed il nuovo MTR-2?

Candidati e Partecipa al meeting esclusivo e riservato a 15 aziende selezionate.

© 2021 Optit. All rights reserved | Privacy policy | Cookie Policy

      X