Chi siamo

Home | Optit chi | Chi siamo

dal 2007 ad oggi, per far incontrare matematica e business

Dal 2007 rappresentiamo un punto d’incontro tra la matematica e l’impresa per l’efficienza dei processi decisionali, applicando l’Operations Research, Data Science, Advanced Analytics e Artificial Intelligence per la valorizzazione dei dati ed il miglioramento delle performance.
Oggi, evoluti da spin-off accreditato dell’Università di Bologna a PMI Innovativa, siamo tra le aziende leader in Italia nello sviluppo di Decision Support Systems, metodologie e soluzioni di forecasting, data analysis, simulazione e ottimizzazione di sistemi complessi.
Ogni giorno, sviluppiamo progetti integrati di supporto al business sotto forma di Soluzioni e servizi software, Consulenza e Knowledge transfer, attraverso un mix di risorse scientifiche, IT e consulenziali.
Siamo un abilitatore d’innovazione per le aziende, con cui lavoriamo a stretto contatto nel percorso verso la gestione intelligente dei flussi e dei processi.

Il Board dell’azienda

Matteo Pozzi – CEO – Chief Executive Officer
Claudio Caremi – COO – Chief Operating Officer
Fabio Lombardi – CIO – Chief Information Officer

Il nostro Codice Etico
Siamo membri di

oltre 40 tool di
intelligenza
strettamente
non artificiale

Organizzazione

6

6

Consulenza

9

9

Analisi ed ottimizzazione

10

10

Software Factory

16

16

Il nostro team si compone di talenti in grado di valorizzarsi l’un l’altro, in un mix interdisciplinare di competenze orientato a un obiettivo comune: governare la complessità per trasformarla in opportunità.

Vuoi ottimizzare i processi della tua azienda per essere più efficiente e sostenibile ? Contattaci !

      X
      Verified by MonsterInsights