Chi siamo

Home | Optit chi | Chi siamo

dal 2007 ad oggi, per far incontrare matematica e business

Nel 2007 siamo nati come spin-off del gruppo di Ricerca Operativa dell’Università di Bologna per costruire un punto d’incontro tra la matematica e l’impresa per l’efficienza dei processi decisionali e dal 2013 siamo uno spin off accreditato dell’Università.
Oggi, siamo tra le aziende leader in Italia nello sviluppo di Decision Support Systems, metodologie e soluzioni di forecasting, data analysis, simulazione e ottimizzazione di sistemi complessi.
Ogni giorno, sviluppiamo progetti integrati di supporto al business sotto forma di Soluzioni e servizi software, Consulenza e Knowledge transfer, attraverso un mix di risorse scientifiche, IT e consulenziali.
Siamo un abilitatore d’innovazione per le aziende, con cui lavoriamo a stretto contatto nel percorso verso la gestione intelligente dei flussi e dei processi.

Il Board dell’azienda

da sinistra a destra:
Claudio Caremi – COO – Chief Operating Officer
Daniele Vigo – Founder e OR specialist
Fabio Lombardi – CIO – Chief Information Officer
Matteo Pozzi – CEO – Chief Executive Officer

Siamo membri di

oltre 40 tool di
intelligenza
strettamente
non artificiale

Organizzazione

6

6

Consulenza

9

9

Analisi ed ottimizzazione

10

10

Software Factory

16

16

Il nostro team si compone di talenti in grado di valorizzarsi l’un l’altro, in un mix interdisciplinare di competenze orientato a un obiettivo comune: governare la complessità per trasformarla in opportunità.

Vuoi ottimizzare i processi della tua azienda per essere più efficiente e sostenibile ? Contattaci !

X