Optit sostiene il Comune di Bologna nell’iniziativa per la mobilità garantita

Il contributo delle aziende private a iniziative sociali è un segnale importante dell’impegno delle imprese a favore della comunità.
Si è svolta il 29 luglio la cerimonia di consegna, da parte dell’azienda P.M.G. ITALIA al Comune di Bologna, di un autoveicolo attrezzato per accompagnare le persone con difficoltà motorie, sponsorizzato tra gli altri da Optit.

Il progetto di mobilità garantita del Comune di Bologna è un’iniziativa che mira a garantire il trasporto gratuito di cittadini parzialmente autosufficienti, anziani soli o persone temporaneamente in difficoltà, grazie all’utilizzo di un mezzo attrezzato fornito dall’azienda PMG Italia S.p.A in collaborazione con imprese del territorio. Questo progetto rappresenta una significativa risposta alle esigenze di una parte della popolazione che spesso si trova ad affrontare difficoltà nel muoversi all’interno della città, e si inserisce in un più ampio contesto di iniziative sociali promosse dal Comune insieme alle imprese del territorio.

Optit si è impegnata fin dalla sua fondazione nel sostegno di iniziative sociali tra cui si inseriscono anche gli auguri natalizi effettuati sostenendo l’associazione Bimbo Tu Onlus (Medaglia d’Argento al Merito della Sanità Pubblica) nata nel 2007 dall’esperienza dei coniugi Arcidiacono durante il ricovero del proprio figlio, che supporta genitori, bambini e adolescenti che si trovano a vivere la difficile esperienza della malattia.

Optit riconosce l’importanza della responsabilità sociale delle imprese e si impegna a sostenere progetti che possano migliorare la vita delle persone.

 

      X
      Verified by MonsterInsights