UpgradeDH virtual progress meeting

Inizialmente concepito come un grande evento di rilancio della comunità del teleriscaldamento in Italia, da tenersi a Bologna con il patrocinio dell’Associazione Italiana Riscaldamento Urbano AIRU, il contesto attuale impone ai partner di UpgradeDH di riunirsi per il project progress meeting in modalità remota.

Durante l’incontro, che si svolgerà il 12 maggio, i partner presenteranno al consorzio i progressi nei diversi work packages e condivideranno il lavoro svolto sui diversi use cases. Verranno mostrate le migliori soluzioni individuate, illustrandone l’impatto sulle future operazioni e prestazioni delle reti, impianti e utenti dei sistemi di teleriscaldamento.

L’incontro sarà anche l’occasione per pianificare le prossime attività del progetto che si concentreranno sulla creazione di modelli di business sostenibili e piani d’azione nazionali per la replicabilità delle soluzioni pratiche progettate e sviluppate fino ad oggi, valutando anche la possibilità di organizzare l’evento AIRU a valle dell’estate.

Stay tuned per essere aggiornato!

UpgradeDH

Obiettivo generale del progetto UpgradeDH è l’incremento delle prestazioni dei sistemi di teleriscaldamento (DH) in Europa supportando interventi di miglioramento di alcuni casi dimostrativi in diverse regioni climatiche d’Europa (Bosnia-Erzegovina, Croazia, Danimarca, Germania, Italia, Lituania, Polonia e Paesi Bassi), valutandone il potenziale di replicabilità in altri paesi europei (replication cases) al fine di massimizzare l’impatto del progetto.

Le attività principali del progetto UpgradeDH comprendono la raccolta delle migliori misure e più efficaci strumenti di miglioramento dei sistemi di teleriscaldamento, con soluzioni tecnologiche, ingegneristiche ed informatiche, l’organizzazione di misure di capacity building, l’identificazione di linee d finanziamento e modelli di business atti a supportare gli investimenti fino allo sviluppo di piani d’azione nazionali e regionali.

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights