Matteo Pozzi presenta il working paper del DHC+ alla Conferenza di Euroheat&Power

Matteo Pozzi presenterà le ultime analisi del working paper del DHC+ e il potenziale trasformativo delle tecnologie digitali nel settore del teleriscaldamento alla Conferenza Euroheat & Power 2023, che si terrà a Torino dal 22 al 24 maggio.
Questo documento mira a fornire preziosi spunti su come le soluzioni digitali possano rivoluzionare il funzionamento dei sistemi di DHC, ottimizzare l’efficienza energetica e contribuire agli obiettivi di decarbonizzazione dell’Unione Europea. Sfruttando il potere delle piattaforme digitali, il settore DHC può migliorare le sue prestazioni operative, ridurre gli sprechi energetici e offrire servizi più affidabili e orientati al cliente.

La conferenza di Euroheat & Power rappresenta un momento di incontro cruciale per i professionisti, i ricercatori e i responsabili delle politiche del settore del teleriscaldamento che durante questi tre giornate possono scambiare conoscenze, esplorare idee innovative e discutere gli ultimi progressi nel campo.

L’edizione di quest’anno porrà un forte accento sull’importanza del teleriscaldamento nel contesto degli obiettivi di decarbonizzazione dell’Unione Europea. “District energy: la soluzione locale alle sfide globali” è lo slogan di questa edizione. L’Unione Europea ha stabilito obiettivi ambiziosi per la decarbonizzazione del settore del riscaldamento e del raffreddamento, riconoscendo il suo significativo contributo alle emissioni di carbonio. I sistemi DHC, che forniscono servizi efficienti e centralizzati di riscaldamento e raffreddamento alle comunità e agli edifici, si sono rivelati una soluzione chiave per affrontare questa sfida. Sfruttando il calore residuo, le fonti di energia rinnovabile e l’implementazione di tecnologie avanzate, il DHC può contribuire a riduzioni sostanziali delle emissioni di CO2 e promuovere la transizione verso un futuro energetico sostenibile.

Per approfondire il vasto programma della conferenza visitate il sito https://www.ehpcongress.org/

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights