Matteo Pozzi a IrDEA 2023: aprire la strada al futuro del teleriscaldamento in Irlanda

La conferenza 2023 dell’Irish District Energy Association (IrDEA) ha visto la partecipazione di Matteo Pozzi, CEO di Optit e Vice Chair della piattaforma DHC+ di Euroheat & Power, come chair e panelist della sessione 3, in cui sono state condivise le più recenti e significative esperienze europee nel teleriscaldamento. La conferenza si è svolta presso il Camden Court Hotel a Dublino.

I paesi europei, pur nelle loro notevoli differenze, sono in prima linea nello sfruttare il potenziale del teleriscaldamento per ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’efficienza energetica. Matteo Pozzi ha contribuito al panel attingendo sia dalla sua vasta esperienza in Optit, che da oltre un decennio sviluppa soluzioni all’avanguardia per il settore energetico, sia dal suo ruolo di Vice Chair in DHC+, l’hub europeo sotto l’egida di Euroheat & Power dedicato alla promozione della ricerca e dell’innovazione nel teleriscaldamento. Il DHC+ ha recentemente prodotto un white paper sul ruolo della digitalizzazione a supporto del miglioramento del design e performance dei sistemi di teleriscaldamento.

L’auspicio della conferenza è di supportare lo sviluppo del teleriscaldamento, che ha un ruolo  chiave per ridurre le emissioni di carbonio e migliorare l’efficienza energetica, a fronte delle importanti ambizioni che l’Irlanda si è posta come obiettivi di riduzione delle emissioni di carbonio e l’adozione di fonti di energia rinnovabile.

Il programma

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights