Optit presenta PlaMES all’evento organizzato da AGFW

L’AGFW, l’associazione tedesca per il teleriscaldamento, promuove per i suoi associati una serie di eventi online dedicati all’approfondimento di tematiche tecniche. L’ultimo di questi appuntamenti “Software e strumenti per il teleriscaldamento”  si svolge online il 10 di febbraio e vedrà la partecipazione di Matteo Pozzi, CEO di Optit, che presenterà la suite PlaMES.

La serie di eventi online “Digitalizzazione nel teleriscaldamento – Software e strumenti” offre un formato dove aziende digitali e grandi industrie interessate ai servizi possono ottenere informazioni sugli ultimi sviluppi del mercato.

PlaMES è un Decision Support Tool (DSS) che genera scenari ottimali dei futuri sistemi energetici a livello nazionale e regionale, trovando l’equilibrio ottimale tra lo sviluppo dell’installazione di fonti di energia rinnovabile e gli investimenti sulle infrastrutture di trasmissione/distribuzione, mirando alla riduzione delle emissioni e minimizzando i costi complessivi del sistema. PlaMES è stato progettato per gestire una grande quantità di dati ma poter valutare scenari in modo completo con un funzionamento semplice, che non richiede competenze informatiche specifiche.

Questo strumento colma un vuoto nell’attuale mercato dei sistemi energetici per analisi strategiche ed è destinato a diventare un riferimento per lo sviluppo di TSO e DSO, nonché per istituzioni e organizzazioni che mirano a sviluppare i percorsi di transizione alla decarbonizzazione verso il 2040 e oltre.

Se desiderate conoscere nel dettaglio il sistema contattateci a plames@optit.net

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights