Fare la nostra parte

L’ultima settimana è stata particolarmente stimolante per noi in Optit!

Dopo aver seguito gli sviluppi della COP26, ciò richiede a tutti noi di assumersi maggiori responsabilità nel contribuire alla sfida della decarbonizzazione (e siamo orgogliosi di poter dire con sicurezza che le soluzioni di Optit nella energy optimization hanno effetti reali a questo proposito), due ulteriori eventi hanno aggiunto spunti di riflessione sul nostro ruolo in una prospettiva più ampia:

  • il 16 novembre si è svolto il workshop annuale del gruppo di lavoro Euro Practice of Operation Research/ Practitioners, che ha avviato la trasformazione del GW in Forum.

Il discorso di apertura della sessione ha mostrato i grandi esempi di come l’OR aiuta a raggiungere gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, riferendosi tra l’altro al grande lavoro svolto dal Programma alimentare mondiale per padroneggiare l’assistenza alimentare in mezzo alle risposte alle emergenze. I contributi di molti partecipanti all’evento hanno mostrato come la comunità OR sia desiderosa di essere coinvolta per costruire un mondo migliore e siamo felici di farne parte e di impegnarci al massimo per fare davvero la differenza!

  • in una nota diversa, siamo stati felici di essere presenti il ​​18 al lancio dell’iniziativa risoamica di BimboTu, per cui i pazienti oncologici pediatrici hanno la possibilità di affrontare gli esami di risonanza magnetica senza la necessità di anestesia generale. BimboTu era una ONG scelta, alcuni anni fa, dai dipendenti di Optit come beneficiaria, e non potevamo vedere un utilizzo migliore dei nostri piccoli contributi.

Mentre pianifichiamo come evolverci e crescere come azienda e come squadra, questo ci ricorda che siamo chiamati a obiettivi più grandi… francamente, questo non fa altro che aumentare la nostra energia e l’impegno a fare la nostra parte!

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights