Teleriscaldamento e digitalizzazione un binomio vincente per il futuro delle reti energetiche

Per raggiungere gli obiettivi delineati nell’Accordo di Parigi e nel Green Deal dell’UE, la necessità di soluzioni di efficienza energetica basate su strumenti digitali sta aumentando a livello globale. Il futuro delle reti energetiche di teleriscaldamento si gioca infatti sull’utilizzo delle capacità predittive e modellistiche dell’advanced analytics abbinato alle strumentazioni hardware più innovative.

Con una nuova partnership strategica, Danfoss ed OPTIT integrano le rispettive competenze per costituire un punto di riferimento nell’ambito della digitalizzazione e delle soluzioni di supporto alle aziende operanti nel mercato del teleriscaldamento, veicolando sul mercato italiano la suite di prodotti Leanheat sviluppati da Danfoss, software e servizi end-to end per il controllo e l’ottimizzazione dei sistemi di teleriscaldamento.

Leanheat® Network è uno strumento di modellazione termo-idraulica, sviluppato specificamente per l‘impiego in sistemi di teleriscaldamento per supportarne pianificazione, progettazione e funzionamento. Con Leanheat® Network, l‘ottimizzazione della pianificazione si traduce in una riduzione dei CapEx e degli OpEx.

Giovedì 7 aprile alle ore 11.30, Matteo Pozzi General Manager di Optit e Luca Biliero, District Energy Vertical Sales manager di Danfoss illustreranno in un webinar le caratteristiche delle soluzioni Leanheat, i benefici per la progettazione, il monitoraggio e saranno a disposizione per domande e approfondimenti. 

Il Webinar è a partecipazione libera, il form per l’iscrizione è raggiungibile a questo link.

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights