Al via i webinar VeRoLog con la plenaria con Daniele Vigo

Il 29 aprile 2021, alle 16.00, Daniele Vigo, coordinatore di VeRoLog e partner di Optit, condurrà la plenaria “Integrating Machine Learning into state-of-the-art Vehicle Routing Heuristics”.

VeRoLog WebinarSta per avere inizio la nuova serie dei webinar di VeRoLog: siamo lieti di annunciare che il nostro partner Daniele Vigo, in qualità di coordinatore di Verolog, darà il via a questa iniziativa coordinando la plenaria in tema di “Integrating Machine Learning into state-of-the-art Vehicle Routing Heuristics”.

Il Vehicle Routing Problem (VRP) è uno dei problemi di ottimizzazione combinatoria più studiati, per il quali in oltre cinquant’anni di ricerca sono stati proposti centinaia di algoritmi euristici ed esatti. Recentemente, sono stati effettuati alcuni tentativi nella direzione della progressiva integrazione di Machine Learning in euristica con l’obiettivo di migliorare le loro prestazioni e guidare la loro progettazione.

L’evento sarà l’occasione per ripercorrere quanto VeRoLog ha compiuto in questa direzione ed evidenziare sia le difficoltà , che le direzioni più promettenti emerse nel corso dell’attività che meritano ulteriori investimenti in termini di ricerca.

Verolog è il Gruppo di Lavoro sull’Ottimizzazione Logistica e Routing dei Veicoli all’interno di EURO, l’Associazione Europea di Ricerca Operativa.

L’evento si svolgerà online il 29 aprile 2021, ore 16.00 tramite Zoom. Il link sarà presto disponibile sulla pagina web dell’evento.

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights