Optit a supporto della decarbonizzazione di NY

L’innovazione digitale sta rivoluzionando il settore dell’energia e si presenta come una chiave fondamentale nella transizione verso un futuro sostenibile.
Con Edison, storica multi utility di New York, ha intrapreso un percorso ambizioso per raggiungere gli obiettivi fissati dalla città e dallo stato di NY tramite policies come il CLCPA o local law su decarbonizzazione e limitazioni per l’utilizzo di combustibili fossili (LL97, LL154). Optit grazie ad un expertise profonda maturata nella gestione e pianificazione di sistemi energetici complessi sta contribuendo in modo attivo alla creazione e realizzazione del piano “green steam”. Piano che prevede il graduale abbandono del gas naturale per la generazione di vapore.

La collaborazione tra Optit e Con Edison si concentra sull’utilizzo di strumenti Digitali per migliorare le performance della rete attuale attraverso la creazione di Digital Twins per la gestione operativa degli impianti e il possibile impatto di nuove tecnologie sul mix produttivo.
Con questo progetto continuiamo a dimostrare l’impegno e la professionalità nella gestione di progetti energetici aiutando i nostri clienti nel raggiungimento dei loro obiettivi ambientali ed economici. Optit continua a guidare il cambiamento, dimostrando che l’ottimizzazione digitale è la chiave per un’economia energetica efficiente e rispettosa dell’ambiente.

 

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights