Optit a Ecomondo. L’AI per i servizi ambientali e il caso Contarina

Durante Ecomondo, una delle più importanti fiere dedicate all’economia circolare e lo sviluppo sostenibile, Optit ha mostrato il potenziale dell’Intelligenza Artificiale (AI) nell’ambito dell’innovazione nel settore ambientale con l’evento “L’Intelligenza Artificiale per l’innovazione dei processi operativi e per lo sviluppo sostenibile. Case history Contarina”.

Claudio Caremi, Partner di Optit, ha delineato il ruolo dell’AI come catalizzatore di innovazione nei processi operativi. Dettagliati interventi sull’impatto di queste tecnologie nel settore della raccolta dei rifiuti, in particolare dei rifiuti on demand, sono stati condotti da Alessandro Sandel, Responsabile Servizi Operativi Contarina, Daniele Massara, Responsabile Sistemi Informativi Contarina, e Lorenzo Ravaglia, Project Manager Optit.

Il caso Contarina rappresenta fedelmente una delle missioni principali di Optit, ovvero accompagnare le aziende nell’adozione di soluzioni all’avanguardia integrate nei processi operativi. In questo percorso con Contarina, abbiamo cercato di coniugare la migliore tecnologia con le esigenze specifiche dell’azienda, abilitando il cambiamento e la trasformazione digitale.

La presentazione allo stand Contarina ha suscitato un notevole interesse, nonostante la crescente complessità tecnica delle presentazioni. Il pubblico, anche in piedi, è rimasto coinvolto fino alla fine, indicativo di un autentico interesse per il tema trattato.
Un ringraziamento speciale va allo staff Marketing e Comunicazione di Contarina per aver orchestrato con perfezione l’intero evento.

 

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights