Optit sponsor dell’Osservatorio della Contract Logistics 2023

Siamo orgogliosi di aver sostenuto anche quest’anno l’Osservatorio della Contract Logistics “Gino Marchet” di Osservatori Digital Innovation del Politecnico di Milano, un evento di riferimento per il settore della logistica. Il Convegno di presentazione della ricerca 2023, “Logistica: Strategia e Attrattività fa(ra)nno la differenza”, tenutosi a Milano, ha riunito oltre 1500 manager provenienti da ogni angolo d’Italia e oltre.

Dopo tre anni di sfide legate all’emergenza, emerge la necessità per la logistica di evolvere da scelte tattiche a scelte strategiche. In un contesto caratterizzato da incertezza e crescenti costi, è imperativo affrontare le sfide attuali con un approccio innovativo.

Dal nostro stand presso l’evento, abbiamo condiviso la nostra visione sull’importanza di adottare nuovi modelli di business e investire in innovazione tecnologica. Da 15 anni OPTIT segue da vicino l’evoluzione della ricerca operativa nel settore logistico, dall’ottimizzazione alla più recente adozione delle tecniche di Machine Learning.
La nostra filosofia è basata sull’ibridazione degli approcci basati sui modelli con quelli che sfruttano i dati. Questo approccio ci permette di definire chiare regole e vincoli che determinano il problema, ma anche di sfruttare al meglio le opportunità offerte dall’analisi dei dati.

Parafrasando il titolo del convegno, noi crediamo che le nuove tecnologie e l’uso innovativo dei dati facciano la differenza.

#OCL23 #IntelligenzaArtificiale #AdvancedAnalytics #Innovation #Logistica

 

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights