Siamo entusiasti di aver partecipato all’ALICE Brokerage Event 2025 — un momento chiave per l’innovazione nella logistica e nella supply chain!
Come Optit, siamo orgogliosi di trovarci all’intersezione tra l’ottimizzazione guidata dall’intelligenza artificiale e le sfide concrete del mondo della logistica e di essere entrati a far parte del network di ALICE.
Questo evento ha confermato ciò in cui crediamo da sempre: il futuro della logistica è collaborativo, intelligente e sostenibile.
Dalla pianificazione predittiva alla resilienza delle supply chain, il nostro impegno è offrire strumenti avanzati di AI che supportino chi prende decisioni ad affrontare la complessità con chiarezza. Che si tratti di previsione della domanda, progettazione di reti o gestione in tempo reale delle criticità, il nostro obiettivo è trasformare i dati in decisioni intelligenti.
Il Brokerage Event è stato anche una grande opportunità per entrare in contatto con realtà affini, che stanno spingendo oltre i confini dell’innovazione — molte delle quali speriamo diventino partner nei prossimi progetti europei.
La logistica non è solo movimentazione di merci — è orchestrazione di valore, e siamo pronti a continuare a costruire questo futuro, una decisione ottimizzata alla volta.