2021: partiamo con sicurezza

Il 2021 inizia all’insegna di ancora maggiore sicurezza e affidabilità per i clienti Optit, grazie alle rinnovate policy che abbiamo scelto di adottare nell’erogazione dei nostri servizi, in linea con la GDPR.

La normativa europea non prescrive precisi adempimenti, ma obiettivi in materia di tutela del dato. L’introduzione del concetto accountability del titolare, ad esempio, o ancor di più il principio di “privacy by design”, insieme alla richiesta di adottare un approccio basato sul rischio e adeguatezza delle misure di sicurezza, di valutazione d’impatto e data breach, fanno della privacy un work in progress per ogni azienda che intenda proteggere il proprio business e quello dei propri partner.

È in quest’ottica che abbiamo scelto di integrare nella nostra architettura Cloud il servizio di Log Collection offerto da eLogic, Cloud Service Provider del Gruppo Maggioli.

Con il servizio Log Collection i log sono memorizzati nel Private Cloud eLogic e raccolti mediante il Log Agent installato sui diversi sistemi di Optit. Una volta raccolti i log ed inoltrati sul Cloud, Optit può consultarli senza possibilità di alterarli o cancellarli: massima sicurezza e protezione dei dati, libertà di definire i tempi di mantenimento dei log.

I servizi e l’infrastruttura Cloud di eLogic sono conformi ai più elevati standard di sicurezza, dotati di impianti, risorse professionali e procedure di gestione, adeguati a garantire i più alti livelli di affidabilità.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito eLogic – Maggioli.

Credits: ph freepik

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights