RETROFEED General Assembly: un’occasione positiva e produttiva!!

Dopo due giorni di incontri, la General Assembly di Retrofeed ha ospitato un programma di workshop che hanno aperto la strada al futuro del progetto.

Si è appena conclusa l’assemblea generale del progetto H2020 Retrofeed: prospettive interessanti e spunti di riflessione per tutti i partner del progetto finanziato nell’ambito del Programma Quadro H2020.

A causa dell’emergenza sanitaria, l’evento, che si sarebbe dovuto svolgere a Saragozza presso la sede della fondazione CIRCE, si è tenuto in modalità virtuale. Nonostante ciò, la General Assembly ha visto la partecipazione attiva di tutti i 18 partner provenienti da tutta Europa. Ognuno di essi ha presentato i progressi nei vari Work Package, entrando nel merito degli obiettivi e delle attività svolte negli ultimi mesi.

I diversi demo cases sono stati quindi trattati nel corso di una serie di workshop dedicati. Nel corso degli stessi sono stati anche illustrati gli obiettivi del progetto, che mira alla realizzazione di un DSS avanzato che supporti la progressiva diversificazione delle materie prime fonti di energia in industrie ad alto consumo energetico, quali quelle per la produzione e lavorazione di ceramica, cemento, alluminio, acciaio e agrochimica.

L’evento si è concluso con il lancio del primo video.

Non perdetelo: basta poco più di un minuto per conoscere Retrofeed!

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights