Matteo Pozzi Vice-Chair del DHC+, piattaforma tecnologica di Euroheat & Power

Una ulteriore opportunità per contribuire allo sviluppo della District Energy in Europa.

DHC+ logoLa partecipazione di Optit al DHC+, piattaforma tecnologica di EuroHeat & Power, è sempre stata più di una adesione formale ad una business community: con le nostre attività di ricerca, disseminazione e networking abbiamo cercato di contribuire fattivamente allo sviluppo e ammodernamento del Teleriscaldamento e Teleraffrescamento in Italia e in Europa.

Crediamo fermamente che questa tecnologia possa rappresentare un asset importante verso la decarbonizzazione degli ambienti urbani, in risposta all’urgenza di azioni efficaci contro il cambiamento climatico ponendo le basi per un vivere più sostenibile, senza rinunciare all’efficienza e all’affidabilità.

Per queste ragioni è con soddisfazione, orgoglio e grande senso di responsabilità che riceviamo i risultati delle recenti elezioni tra i membri del DHC+, che hanno visto Matteo Pozzi, CEO di Optit, eletto Vice-Chair con Stefan Holler, HAWK (Göttingen University of Applied Sciences and Arts, Germany), mentre la nuova Chair è Kristina Lygnerud (IVL, Swedish Environment Research Institute, Sweden).

Come ampiamente dimostrato sia a livello teorico che pratico, il teleriscaldamento ed il teleraffrescamento sono importanti leve per il raggiungimento degli obiettivi di sostenibilità ambientale ed energetica, come riconosciuto anche dalle recenti disposizioni dell’Unione Europea. Sono onorato del ruolo che mi appresto a ricoprire in uno dei network più attivi per l’affermazione di questa tecnologia” dichiara Matteo Pozzi.

Euroheat & Power è uno dei principali network europei di organizzazioni e professionisti della Distric Energy, che riunisce operatori del settore, decisori e accademia nell’impegno congiunto per la promozione delle tecnologie di riscaldamento e il raffrescamento sostenibili.

Il coordinamento delle attività all’interno della rete è assicurato da un Presidente e due Vicepresidenti eletti dall’Assemblea DHC+ per il periodo di tre anni.

Maggiori informazioni sono disponibili sul sito DHC+ at Euroheat & Power network.

Post Correlati

      X
      Verified by MonsterInsights